Al Teatro Cittadella 10 cortometraggi internazionali vincitori del premio “Best Actor Award”

Oniros Films in partnership con la Cittadella dei Giovani nell’ambito del premio cinematografico ‘Best Actor Award’ propone l’evento “Incontri di Cinema – Il Giro del Mondo in 10 Film” Sabato 22 Febbraio a partire dalle ore 15:00 con la proiezioni di alcune opere vincitrici del premio. I dieci Cortometraggi Internazionali (di genere commedia, drammatico, thriller e romance) saranno in lingua originale e sottotitolati in inglese, verranno proiettati presso il Teatro della Cittadella dei Giovani di Aosta. L’evento sarà aperto al pubblico e sarà gratuito.

I film in proiezione Sabato 22 Febbraio:

The Corners of your Smile‘ by Mathilde Anglade (romance, Australia – 15’)
Ruby e Sophie hanno una relazione tenera e passionale, colma di musica e danza. Tuttavia, ciò che le lega è anche ciò che le separa.
The Role of a Lifetime‘ by Marc Saez (thriller, Francia – 14’)
Un uomo, una donna e una vendetta.
When the Music Stops Playing‘ by Sadie Duarte (drammatico, Spagna – 15’)
Una storia che parla di un inaspettato scherzo del destino. Un viaggio di sola andata per una mente danneggiata.
Guilty Bunch of Flowers‘ by Wayne Kelly & Matt Holt (commedia, Regno Unito – 9’)
Quando due amanti, un marito, una sorella, una moglie e una madre condividono tutti la medesima colpa con un mazzo di fiori, il caos è assicurato.
Nasty Habits‘ by Allisyn Arm (thriller/drammatico, Stati Uniti – 11’)
Una giovane aspirante musicista fa amicizia con un camionista solitario che le offrirà un passaggio per Los Angeles.
Kasumi‘ by Candice Mechaly & Philippe Gray (drammatico/romance, Francia – 12’)
Che cosa succede quando ogni cosa è stata detta e non rimane nient’altro da dire? La storia di una rottura, di come guardare un’ultima volta qualcuno che si è amato profondamente e di come sfiorarsi per l’ultima volta. Una coppia costretta in uno chalet isolato proverà a dare un senso alla propria relazione e superare la nebbia.
Pastalight‘ by Christopher Martini (commedia, Stati Uniti – 17’)
Un eccentrico padre italiano e suo figlio decidono di avviare un’azienda di sughi. Ma ce la faranno nello spietato mondo del gourmet newyorkese?
The Widow‘ by Brendan Young (noir, Australia – 28’)
Melbourne, Australia, 1965. Una donna siciliana compatte per la propria vita, quando  i membri della mafia calabrese locale assassinano suo marito così da prendere possesso del suo giro di affari. Dio perdona… Le donne siciliane no!
Resurrection‘ by Sabine Crossen (drammatico, Francia – 10’)
Max aveva ogni cosa, prima di perdere ciò che aveva di più importante. La sua vita così non aveva più senso. Dopo aver vissuto per mesi per strada, Max incontra un barista che gli offre gentilezza e che cambierà il suo modo di guardare la vita.
Leaving to live‘ by David Rodrigues  (drammatico, Francia – 7’)
E’ il pomeriggio del 24 dicembre, quando Alessandra, 35 anni,  prende una decisione che cambierà la sua vita: lasciare la casa del marito in compagnia della figlia di 7 anni, Léa. Le chiede però di fare una promessa: non dire nulla al padre.